Protezione Catodica
Alimentatori, Dataloggers, Interruttori Ciclici, Strumentazione
La divisione protezione catodica di Micropi Elettronica coopera con le aziende che installano e commercializzano sistemi di protezione catodica per serbatoi interrati, tubazioni ed infrastrutture per reti gas e idriche, strutture metalliche, etc., sia fornendo apparecchiature e strumentazione standard da installare negli impianti, sia progettandone di nuove in grado di risolvere i problemi e semplificare il lavoro dell’impiantista.
La Nostra Storia
Divisione Protezione Catodica
Micropi è stata la prima azienda in Italia (venti anni fa) a proporre la tecnologia switching negli alimentatori (centraline) per protezione catodica: accolta per un certo periodo con diffidenza (negli anni ’90 sembrava poco credibile ottenere 1200W ben regolati da un alimentatore catodico che pesava solo 7 Kg!), questa tecnica di regolazione ora viene apprezzata e condivisa quasi da tutti.
Da oltre 20 anni, Micropi ha introdotto anche la gestione a microprocessore, ottenendo una maggiore flessibilità di utilizzo, e la possibilità di incorporare anche il datalogger e l’interruttore ciclico nei suoi alimentatori per protezione catodica, così come la telegestione completa, da remoto, dell’alimentatore.
Grazie alla lunga esperienza maturata, ora i nostri alimentatori catodici risultano tra i più completi, leggeri, precisi ed affidabili attualmente sul mercato. Per tutte le gamme di prodotti presentati, Micropi offre inoltre un servizio tecnico di assistenza post-vendita diretto.
I nostri datalogger per protezione catodica (registratori di piccole dimensioni ma con display alfanumerico e tasti di comando/program-mazione) consentono all’installatore di risolvere nella maniera più semplice ed economica i problemi di monitoraggio dell’impianto.
La nostra offerta
Alimentatori, data loggers, interruttori ciclici, strumentazione di misura
La divisione protezione catodica offre tre tipologie di apparati:
- Alimentatori per protezione catodica, con una gamma così ampia, da poter affrontare con successo tutte le problematiche di protezione attiva (alimentatori standard serie BN e serie HT, alimentatori speciali alte correnti (serie EHT, serie AP e serie EPC,) incluso alimentatori fotovoltaici per protezione catodica (serie BF) e alimentatori portatili a batteria per protezione catodica (serie ALP3).
- Datalogger, tra cui la serie DL per monitorare /registrare DDP / corrente in qualsiasi punto dell’impianto di protezione.
- Strumentazione dedicata e Accessori, tra cui interruttori ciclici per la gestione di prove on/off o altri dispositivi per la realizzazione di impianti particolari.
Serie HTE
Alimentatore automatico a potenziale costante
Serie BFH
Alimentatore fotovoltaico per impianti di protezione catodica
Serie HTL
Alimentatore automatico a potenziale costante con corrente di base protezioni da sovratensioni separabili
Serie HT
Alimentatori Automatici Funzionalità Evolute
Serie BN
Alimentatori Automatici Funzionalità Standard
Serie BF
Alimentatori Automatici – Fotovoltaici
Serie DL12
Dataloggers per Misure Acquisizione Dati
Serie dl23
Dataloggers Multicanale per Misure AC/DC
Serie INC3
Interruttori Ciclici per prove ON-OFF
Serie ALP3
Alimentatori Automatici Portatili a Batteria
Serie EHT
Alimentatori di Potenza a Microprocessore
Serie AP
Alimentatori Alte Correnti in Armadio Portante
Serie EPC
Alimentatori Alte Correnti Panel PC Controlled
Accessori per alimentatori Catodici
Protezione Supplementare Sovratensioni
Strumentazione dedicata
MD14 – Visualizzatore DDP per 28 Sonde